martedì 22 dicembre 2009

Modelli, spiegazioni & co.

Quando abbiamo pensato al nostro progetto è venuto naturale rivolgerci a Giuliano Marelli per la creazione dei modelli. Abbiamo lavorato con lui in Grignasco, anche se in tempi diversi, ma tutti e due abbiamo sempre apprezzato come con le sue idee e la sua competenza tutto sembri più facile. Quando gli abbiamo fatto vedere i primi campioni, nel suo studio di Milano, erano i primi giorni di agosto e con naturalezza, mentre parlavamo delle nostre idee ancora confuse, ha cominciato a sferruzzare; pochi punti prendendo qualche gugliata da una rocca e alcuni minuti dopo due bozzetti erano già lì, nero su bianco! Non ci sono immagini dell'incontro ma rimarrà per sempre come uno dei momenti importanti della nostra storia.

In questo post vogliamo mettere tutti i disegni, le foto, i punti e gli spunti, le spiegazioni e tutto quanto fa spettacolo. I disegni che vedete sono il frutto di quella calda giornata estiva e ancora hanno qualche imprecisione, ad alcuni manca il nome del filo, in altri i colori sono dei numeri che non corrispondono poi a quanto realmente prodotto.
Oggi, tornando da una Milano imbiancata di neve, dopo aver consegnato i gomitoli per altri sei disegni nuovi pensavamo a quanta strada in così poco tempo abbiamo percorso, ma l'orizzonte è lì, sempre avanti a noi...
Con orgoglio abbiamo visto i primi 12 modelli pubblicati su BENISSIMO di novembre, dicembre e gennaio con foto molto belle, che hanno valorizzato molto bene sia il lavoro di Giuliano sia i nostri filati, e spiegazioni dettagliate.

6 commenti:

  1. La passione è sempre vincente:):)))))) In bocca al lupo e buon Natale:))))))))

    RispondiElimina
  2. La passione... noi ci crediamo e siamo convinti che lavorare in "un certo modo" sia vincente. I primi risultati cominciamo a vederli e per il 2010 abbiamo un po' di cose nel cassetto che ci piacerebbe realizzare.

    Un Buon Natale anche a te, con la promessa di un incontro a inizio anno.

    RispondiElimina
  3. Wow, ottimo lavoro!
    Buon 2010 a tutti voi.

    RispondiElimina
  4. Quanti aggiornamenti mi ero persa, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Beh.. direi che siamo solo all'antipasto!

    RispondiElimina