venerdì 22 gennaio 2010

Parliamo un po' d'estate?

La lana, la lana... nei negozi in Italia, la gente che ho conosciuto, molti addetti del settore chiamano semplicemente "la lana" tutto quanto è in gomitolo per l'inverno, che sia davvero lana o cashmere o alpaca o acrilico o fantasia mostruosa è semplicemente: "la lana".
Risulta normale quindi che per l'estate tutto sia "il cotone".
Allora Laines du Nord, per la prossima estate, ha fatto questi filati che sono davvero molto belli, con composizioni ricche, ricercate e coraggiose. "Il cotone" in questo caso sono: soja bamboo, seta, lino, cotone bio, ramiè e tutto quanto di più bello.

E chi poteva interpretare al meglio queste chicche?





27 commenti:

  1. In effetti in questi giorni pensavo che sarà il caso di metter mano al "cotone" per non rischiare di giungere come al solito impreparata al ritorno del caldo :)
    Complimenti per il blog...e poi è bello parlare di knitting anche con gli uomini!

    RispondiElimina
  2. Wow, sarà bello lavorare le nuove fibre quando il caldo arriverà e le giornate si allungheranno. Sono curiosa, le nuove proposte Laines du Nord sono bellissime: seta, lino, cotone bio e soja bamboo:)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il favoloso blog, ... sicuramente domani ne parlerò sul mio, spero che non dispiace. Grazie per le bellissime idee, sono solo una "knitter part time", ... davero una particini piccolo del mio tempo perché ho troppo altro da fare, ... ma lo adoro! Renata.

    RispondiElimina
  4. @zigzago Renata, parlane parlane... e grazie a tutte per i complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Vi ho appena trovati, grazie ad una serie di links, anche se vi conoscevo già per avervi letti su Ravelry, grazie per il vostro lavoro e adesso per il vostro blog, vi aggiungo tra i preferiti e magari scrivo qualcosa, e finalmente sarà qualcosa di positivo sul panorama italiano della maglia!
    Alessia
    Beads and Tricks

    RispondiElimina
  6. Concordo anch'io: il vestitino blu è un amore!, ma finché non torna il sole non riesco ad abbandonare i filati "caldi" (la lana?)
    Voglio la primavera! Elena

    RispondiElimina
  7. belli!!! uno più bello dell'altro !! e mi avete anche ricordato che ho della baby milk da mettere in opera... per ora resto fedele alla "lana" preferibilmente alpaca fa ancora troppo freddo !!!

    RispondiElimina
  8. WOW! Finalmente delle proposte in cotone che mi "stuzzicano"! Io tifo per il pareo e il vestito svolazzante (il penultimo per intenderci...)
    PER ALBERTO:
    A proposito: più o meno pubblicamente mi hanno contattato per chiedermi dove é possibile acquistare la Finitaly-Lab sulla piazza di Milano. Senza nulla togliere alla finalità di questo strabiliante blog, pensi possa andare con un post per indicare dove é possibile recarsi? o lo fate voi?...
    Mi accodo allo stuolo di complimenti...
    Vale

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte!
    @ Valentina: circa a metà blog c'è un post dove si trovano aggiornati i negozi presso i quali ci trovate... al momento. Poi, visto che per ora non siamo così presenti in tutta Italia, presto presso Unfilodi.com potrete trovare qualche nostro filato acquistabile on-line.

    @Amelia: visto che hai ricordato il Baby-milk (che ADORO) presto metterò a una mini raccolta di modelli.

    Da domani però sarò a Firenze per Pitti Filati e per qualche giorno difficilmente riuscirò a seguire...

    RispondiElimina
  10. ma, ma, ma....sto giusto ordinando il puno e tu mi arrivi con queste meraviglie???? A dire la verita` ero stata tentata di chiederti cosa avresti tirati fuori dal cappello per l'estate, ma visto l'alpachina-mania me ne ero ben guardata!

    Volevo solo avvertirti che googlando "knit easy" non viene fuori il tuo blog (neanche se setto il paese su italia nella ricerca avanzata).

    RispondiElimina
  11. sisi, anche io mi stavo cominciando ad ingolosire col "cotone". Sarà la voglia di primavera? ;)

    Grazie! Facci sapere com'é stato Pitti Filati... io ti invidio molto!!

    RispondiElimina
  12. Ho guardato con piu` attenzione, Kemia o Scilla sarebbero perfetti per na borsa che vorrei farmi, qualche dettaglio in piu`?

    RispondiElimina
  13. Tornato (giovedi notte) da Firenze e mi sono divertito a ricevere sul telefono i vostri commenti. Credo di aver risolto il problema google knit easy, almeno a me adesso esce. Se Paola avessi voglia di riprovare mi faresti un favore.
    Su Pitti spero di riuscire a postare qualche cosa più avanti, per quanto riguarda kenia e Scilla siccome sono due fili laines du Nord non dovreste avere problemi a trovarli in molti negozi, loro sono distribuiti molto bene sul territorio. Metto, (appena ho tempo.. mamma mai quante cose da fare!!!) le composizioni e i metri.

    RispondiElimina
  14. Il vestitino bianco coi ganci... ad averci il fisico...
    Veruska

    RispondiElimina
  15. Veramente bellissimi i disegni e le idee!

    RispondiElimina
  16. bellissimi i modelli! anche io devo giusto fare scorta di cotoni per l'estate anche se qui nevica e sembra ancora troppo presto per le canotte... bellissimi i filati laines du nord! un saluto stefi

    RispondiElimina
  17. Mi accodo a chi canta le lodi dell'abito blu, proprio bello!

    Pensa che proprio in questi giorni mi stavo chiedendo cosa avrei potuto trovare d'interessante fra i filati estivi. Io in genere amo molto la lana, meno il cotone, ma se ci sono belle novità... Andrò a curiosare nel mio LYS di fiducia che ha Laines Du Nord.

    Buon lavoro, ciao!

    RispondiElimina
  18. Belli!!! dove si potranno trovare le spiegazioni?
    nada

    RispondiElimina
  19. Grazie, a nome del Marelli e di Laines du Nord.

    I filati saranno (o sono già) nei negozi che vendono i fili laines du Nord, e le spiegazioni saranno su un bel libercolo.

    RispondiElimina
  20. Un libercolo allegato ai filati?
    Ho visto che molti modelli per laines du nord sono su milleidee maglia

    nada

    RispondiElimina
  21. P.S. sto impazzendo...voglio assolutamente iniazre a sferruzzare una di qle meraviglie!

    nada

    RispondiElimina
  22. [quote] Anonimo ha detto...
    Un libercolo allegato ai filati?
    Ho visto che molti modelli per laines du nord sono su milleidee maglia

    nada [/quote]

    Sì, alcuni sono su Milleidee, altri saranno autonomi e recuperabili nei negozi. Poi magari verranno pubblicati lo stesso da altre riviste...

    RispondiElimina
  23. dove trovo libercolo e filati? abito il quel di Forlì..

    nada

    RispondiElimina
  24. Aspe.. chiedo ai Lainesdunordini che negozi servono nella tua zona.

    RispondiElimina
  25. ehm... non hanno negozi a forlì e dintorni ma... andare su unfilodi.com?

    Luisa ha sicuramente i filati estivi in questione e anche qualche rivista.

    RispondiElimina
  26. mah... su unfilodi sembrano avere ben poco di estivo.... ho scritto al sito, ma dopo aver ringraziato per i complimenti non si sono fatti più vivi....

    nadadelusa

    RispondiElimina